Taylor made

Il cappello è un indumento speciale, certamente assolve a molte funzioni di riparo e protezione ma è anche un modo per esprimere lo stile e la personalità di chi lo indossa. Dona stile e incornicia il volto, accessorio moda o semplice complemento, ogni donna può avere il suo.

Per questo motivo, il lavoro di Janecolori si concentra soprattutto sulla produzione su misura. Jana ascolta i tuoi desideri e cerca le soluzioni più adatte alla tua personalità.

“Raccontami cosa cerchi, realizzeremo assieme i tuoi cappelli!”

Colori e tessuti a scelta

Ogni stagione Jana seleziona una gamma molto ampia di tessuti di alta qualità. Dalla lana al velluto, dal raso alla paglia, fino ai tessuti tecnici più resistenti e impermeabili per la pioggia.

Ogni cappello ha le sue varianti che si arricchiscono anche di una grande varietà di colori e fantasie.

“Raccontami cosa desideri, saprò trovare le soluzioni adatte a te!”

Misure e forme

Un cappello confezionato su misura, tendo conto delle caratteristiche del volto, ha il pregio dell’esclusività, saprà valorizzarti ed esprimere la tua personalità nel migliore dei modi.

Come misurare la circonferenza

Si misura la circonferenza della testa con il metro da sarta. Il metro va appoggiato all’altezza della fronte in linea con le sopra ciglia, passando sopra il bordo più alto dell’orecchio e della nuca.

La misura non deve essere troppo stretta, per questo è meglio aggiungere mezzo centimetro, per rendere la vestibilità perfetta.

 

 

Come scegliere la forma del cappello in base alla tipologia del volto

  • Viso tondo. È consigliato un modello a borsalino con tesa classica (circa 8 cm) o asimmetrica. Meglio evitare cappelli troppo aderenti o avvolgenti.
  • Viso quadrato. I modelli ideali sono quelli con tesa rotonda o i cappelli morbidi con tesa larga. Meglio evitare cappelli troppo aderenti o cappelli con tesa reversibile.
  • Viso cuore. I cappelli con tesa media sono quelli più indicati per questo tipo di viso. I modelli ideali sono cloche, baschi o berretti con visiera.
  • Viso lungo. Per questo tipo di viso i modelli consigliati sono quelli con falda media. Meglio evitare le tipologie con corona alta e berretti con pon pon, poiché allungano il viso.
  • Viso ovale. Questo è il tipo di volto che meglio si addice a qualsiasi modello. L’unico consiglio è di lasciar scoperto il viso perché sia valorizzato.

“Il mio consiglio rimane comunque quello di lasciarsi guidare dai propri gusti, perché il cappello migliore è quello indossato con più disinvoltura!“

Jana